Chi sono

Mi chiamo Adele Chiabodo e lavoro con le parole: le scrivo, le scelgo, le affido a progetti che parlano di identità, storie e piccole cose quotidiane.

Mi occupo di scrittura narrativa, comunicazione e contenuti creativi per brand e aziende. Curo progetti editoriali e narrativi su misura che spaziano dalla scrittura di microstorie per i social a rubriche illustrate, racconti stagionali, testi per siti e campagne e collaboro come content creator con realtà italiane ed internazionali. Nel 2023 ho pubblicato il mio primo romanzo con Garzanti, La rivoluzione dei piccoli gesti, e attualmente sto lavorando al secondo. Porto avanti una newsletter mensile in forma di racconto, Una cosa piccola, e conduco workshop e laboratori di scrittura creativa tra Torino e altrove.

Nel mio lavoro mescolo narrazione e visione, dando forma a contenuti che sappiano lasciare traccia, anche solo per un attimo che si tratti di un progetto per un brand, di una storia scritta su misura, di una cartolina illustrata, di un corso in cui torniamo a prenderci il tempo.

Scrivo da Torino tra un caffè, la mia inseparabile agenda ed un mazzo di fiori sempre freschi.